fbpx

Alcuni consigli per decorare la tua casa in autunno

Ogni stazione offre migliaia di possibilità se sei un amante della decorazione e creando atmosfere armoniose nella tua casa.

Questo autunno, prepara accessori e mobili con queste semplici idee e suggerimenti per trasformare la tua casa in uno spazio accogliente per te e la tua famiglia.

Si pensa spesso che solo i colori arancione, grigio e marrone siano gli unici che è possibile utilizzare durante questo periodo, tuttavia, le ultime tendenze cercano di giocare con altre tonalità per accompagnare la natura con il proprio stile. Usa la tua immaginazione e approfitta dei tuoi materiali.

 

1. Vai oltre i colori dell’autunno

 

 

Quando si pensa a questi giorni dell’anno, le festività di Halloween sono generalmente prese come riferimento, come un modo per scegliere i toni marroni, rossastri e gialli, così come i colori delle foglie che cadono. Tuttavia, ciò non significa che dovrebbe essere così.

Ti proponiamo: prova pigmenti più morbidi come bianco, rosa, beige e metallizzato come oro, argento e rame quando scegli il colore di cuscini, lampade e altri accessori che ti aiutano a creare atmosfere diverse. Ricorda che i colori chiari danno una maggiore ampiezza e luminosità ai tuoi spazi.

Tuttavia, ciò che detta l’ultima tendenza della moda sono i toni delle pietre preziose come tormalina, zaffiro, rubino e smeraldo per contrassegnare un’atmosfera più calda.

Queste tonalità, vicine al marrone, con sfumature rossastre, gialle o grigie, creano un’atmosfera calda, accogliente e molto piacevole.

In questa stagione, uno degli ultimi colori di tendenza è il rame in accessori come lampade, vasi, centrotavola, realizzati per questa stagione.

 

Toni di stagione classici

 

Se sei un fanatico dei toni di questa stagione, sfrutta al massimo l’uso dei colori pantone come il famoso acero autunnale, un intermedio tra il marrone e l’arancione che si riferisce sensibilmente alle foglie di acero, che cadono in autunno. Da parte sua, il colore marrone chiaro di Butterum si combina armoniosamente con i mobili bianchi e beige.

Stampa questa colorazione sulla selezione di lampade, cuscini, fazzoletti e accessori decorativi per accompagnare la decorazione del tuo salotto al fine di trasmettere un maggiore calore in questo periodo di basse temperature.

Se il tuo stile è più naturalistico, prova gli accessori con colori iridescenti quasi trasparenti, che creano effetti di scintillio rossastro e argento dal punto di vista da cui viene osservato.

 

Nero e grigio

 

Se sei una delle persone con gusti audaci, il colore nero è sempre un elemento che porta modernità nei tuoi spazi, anche se è presente solo in un oggetto come un mobile o solo un muro, per esempio. Inoltre, si combina quando utilizzato con toni più morbidi.

In effetti, negli ultimi anni c’è stata una tendenza ad usarlo sui pavimenti, anche se in un unico ambiente, che ha spaziosità e illuminazione naturale per evitare un effetto visivo di sovraccarico.

E, naturalmente, la tavolozza grigia, che accompagna gli stili più minimalisti come lo scandinavo, può diventare il colore di base che stai cercando per decorare il tuo salotto o la tua stanza in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: Use of undefined constant s - assumed 's' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/lacasadizoe/wp-content/themes/lacasadizoe-1/single.php on line 44