fbpx

8 chiavi per essere un consulente immobiliare di successo

Un agente immobiliare è molto più di un venditore immobiliare. È finito il vecchio concetto di agente immobiliare come semplice venditore di un immobile. Oggi, per essere un buon agente immobiliare, è necessario possedere qualità umane, nonché esperienza e conoscenza teorica della professione. Pertanto, il consulente immobiliare diventa un agente che coordina le persone e combina diversi campi. Un buon agente immobiliare ha una natura simile a quella di un conduttore, coordina diversi attori per rendere una transazione di successo una realtà .

tribunale giorno dell asta

Che cos’è un consulente immobiliare?

Possiamo fare molto per rispondere a questa domanda, poiché un consulente immobiliare combina molte sfaccettature: avvocato, venditore, architetto, analista, negoziatore, allenatore … E a volte anche uno psicologo, poiché il processo può essere un vero enigma per l’acquirente e venditore.

Ma, insomma, un consulente immobiliare è l’agente responsabile per portare la transazione e la vendita di un propieda d proprietà tra le parti: acquirente, venditore, banche, amministrazioni … .ecc. Così come l’intero processo burocratico, legale ed economico coinvolto.

Oltre a eseguire queste transazioni, un agente immobiliare può essere responsabile di altre aree come: dirigere, gestire, rendere redditizia una società immobiliare, preparare il piano aziendale immobiliare, pianificare la promozione del marchio e del catalogo di proprietà e molti altri. responsabilità correlate.

 


Un buon consulente immobiliare non ha paura di vendere. Con la conoscenza del mercato e della situazione, buone capacità interpersonali e di negoziazione, è possibile diventare un buon agente. Il più importante? La passione per il lavoro e soprattutto per le persone.

 


procedura dell asta

1. Qualità personali

Un buon consulente immobiliare è ottimista, costante e sa ascoltare. Una transazione di proprietà comporta momenti più difficili in cui non è necessario gettare la spugna.

2. Motivazione e visualizzazione

È importante visualizzare i successi che vuoi raggiungere e credere in essi, mantenendo sempre i piedi per terra. La motivazione è la chiave per insistere sull’esecuzione della vendita, che spesso viene persa arrendendosi presto.

3. Abilità interpersonali

L’accordo di fiducia è la cosa più importante tra l’agente e l’acquirente o il venditore. Un lavoro chiaro e onesto è lo strumento migliore per effettuare la vendita e guadagnare la fiducia del potenziale acquirente. Pertanto, è importante concentrarsi sulla persona e non sulla proprietà venduta. Alla fine della giornata si tratta di ottenere la casa dei sogni per l’acquirente.

4. Capacità di adattamento e rinnovamento

Dopo la crisi, solo il 20% degli agenti immobiliari si è adattato e ha continuato a lavorare. Sta rivelando che l’80% non sapeva come superare la crisi. Per questo motivo, è essenziale che il consulente sappia adattarsi a un mercato in evoluzione come quello immobiliare.

 

case asta vendita

Una delle innovazioni più importanti che il mercato immobiliare presenta è l’emergere dell’era digitale e dei social network. Devono essere adattati e compresi nel miglior modo possibile poiché, collegando gli attori, forniscono risultati interessanti.

5. Prospezione immobiliare

Al fine di espandere la rete dei clienti, è importante effettuare ricerche immobiliari.

6. Negoziazione

Questo elemento è fondamentale in un consulente, insieme alle altre qualità, crea un consulente completo e indipendente in grado di eseguire qualsiasi transazione.

Nel condurre una negoziazione è importante ascoltare le diverse parti ed essere in grado di tradurre i loro bisogni in risultati negoziabili.

7. Conoscenza dell’area in cui viene venduto

Dicono che devi vendere l’area e non il mattone. Per questo motivo, è necessario conoscere l’area e integrarla nella vita del cliente per rispondere alle sue esigenze. La casa e la sua distribuzione interna sono importanti, ma non dobbiamo dimenticare che è integrato in un ambiente importante per l’acquirente.

8. Formazione

La ciliegina sulla torta per la creazione di un consulente immobiliare di successo è una buona formazione che integra le chiavi di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag:,