fbpx

Come essere un buon vicino?

 

Succede a tutti noi di essere un vicino di casa di altre persone, ed essere un buon vicino non è un compito facile. ”Ci piace essere capiti, ma è difficile per noi riconoscere che anche l’altro può avere ragione. Questo è ciò che significa la convivenza civile, mettersi al posto degli altri e comprendere i loro bisogni, cioè essere tolleranti.

Quindi, non importa dove vivi, devi avere un rapporto cordiale con i tuoi vicini. Ancora di più se vivi in ​​una proprietà che si trova in un sistema di edifici o complessi abitativi l’uno a 

Tenendo conto di tutto ciò, vi presentiamo questo articolo in cui vi forniamo gli strumenti per essere un buon vicino , colui che sa convivere con qualsiasi tipo di persona.

 

Come essere un buon vicino?

 

Avere un animale domestico e continuare ad essere un buon vicino

 

I cuccioli possono smettere di essere adorabili quando abbaiano instancabilmente e non ti lasciano dormire … in modo che essi continuino ad essere la tua migliore compagnia senza disturbare il benessere dei tuoi vicini,  ti invitiamo ad assicurarti che non disturbino in nessun modo i tuoi vicini di casa.

Inoltre, tieni presente queste comuni pratiche che ti aiuteranno a mantenere una sana convivenza:

 

  • Non lasciare tracce di escrementi nelle aree comuni
  • Porta al guinzaglio il tuo animale domestico nei luoghi indicati dallo statuto (ad esempio una piscina, un parco giochi, ecc.).

Si tratta di prendersi cura del proprio animale domestico ed essere attenti ai suoi bisogni in modo che abbia il miglior comportamento a casa e fuori. 

 

Possano i bambini della tua casa essere una gioia anche per i tuoi vicini

 

È naturale per i più piccoli correre, urlare di tanto in tanto e giocare tutto il tempo. Ma cosa puoi fare affinché questa non sia una tortura per i tuoi vicini? In questi casi, parlare con i tuoi figli è fondamentale. Spiega che dovrebbero stare attenti con le piante delle altre case, con le finestre e, in generale, con gli effetti personali degli altri.

 


In questo modo sarà più facile per loro capire che non possono fare rumore fino a tarda mattinata o molto presto. Quindi, anche se hai figli a casa, essere un buon vicino dipende da te e dall’educazione che dai ai tuoi bambini.


Osa essere un vicino amichevoleNon essereun vicino rumoroso!

 

Ti consigliamo di incontrare i tuoi vicini e sorridere quando li vedi. Questo non significa passare tutto il giorno nella casa accanto, ma entrare in empatia con loro, ad esempio “buongiorno, buonanotte, come stai?” sono espressioni che non richiedono molto impegno, ma armonizzano la convivenza.
Inoltre, se conosci le loro dinamiche quotidiane, puoi capire meglio i loro comportamenti, abitudini e orari. Ricorda che sono le persone più vicine a te e in caso di emergenza è meglio avere un buon rapporto con loro.

 

Tolleranza e rispetto: le chiavi per essere un buon vicino

 

Per essere un buon vicino, devi essere rispettoso in tutte le circostanze. Se è il momento di dire alla persona accanto a te che qualcosa ti dà fastidio, fallo come vorresti che gli altri lo dicessero a te. Usa con attenzione le tue parole, la tua intonazione e i tuoi gesti, in modo che il tuo vicino sia ricettivo alle tue richieste e la situazione non prenda un corso spiacevole.

Questo editoriale ci fornisce altri suggerimenti utili, come affrontare queste situazioni con grande pazienza e cordialità. Il rispetto e la tolleranza ti aiuteranno ad instaurare la migliore convivenza possibile con i tuoi vicini.

 

Non essereun vicino rumoroso!

 

Ti invitiamo a ricordare che non tutti lavorano allo stesso orario o riposano allo stesso tempo. Pertanto, è importante essere rispettosi dei tuoi vicini e imparare a controllare il rumore che generi. Ti suggeriamo un semplice esercizio per essere consapevole del rumore che fai: alza il volume del televisore ed esci di casa. Se riesci ancora a sentirlo chiaramente, è probabile che anche i vicini possano sentirlo.

Controlla i rumori a casa e i tuoi vicini che lavorano di notte o hanno bisogno del silenzio per svolgere i loro compiti, ti ringrazieranno.

Ci auguriamo che queste chiavi ti aiutino a essere un buon vicino e a migliorare la tua convivenza con gli altri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *