fbpx

Come fare un preventivo per l’acquisto di una casa

 

Vuoi comprare una casa ma non sai come fare il preventivo? Ti diciamo tutto quello che devi tenere in considerazione per conoscere l’importo approssimativo che puoi pagare per la tua casa in base alla tua situazione economica.

 

 

La cosa principale per poter pianificare ed effettuare l’acquisto di una casa è avere un budget, tuttavia può essere difficile stimare l’importo che è necessario pagare, così come sapere ciò che è nelle tue possibilità in base alle tue entrate e spese. Per aiutarti a calcolare il budget per l’acquisto della tua casa ti diamo i seguenti suggerimenti.

 

Suggerimenti per il budget di una casa:

 

      • Rifletti sulle tue entrate e uscite

      • Calcola l’importo che puoi risparmiare

      • Pensa al tipo di casa che desideri acquistare

      • Analizza le tue opzioni di credito

      • Indaga sulle spese aggiuntive per l’acquisto di una casa

 


Rifletti sulle tue entrate e uscite

 

Per sapere quanto puoi pagare per la tua casa, devi prima fare i calcoli in base al tuo reddito. Individua qual è il tuo reddito, sia fisso che variabile, e fai un elenco con tutte le tue spese di base e personali con l’importo assegnato a ciascuna voce in modo da poter definire la percentuale del tuo stipendio che spendi su base mensile. cerca di identificare se ci sono percentuali di spesa troppo alte rispetto a ciò’ che avevi previsto e valuta se puoi tagliare alcune spese non necessarie.

 

Calcola l’importo che puoi risparmiare

 

Dopo aver analizzato le tue entrate e le tue spese, calcola la percentuale che puoi destinare ai tuoi risparmi per l’acquisto della tua casa. Si raccomanda che questo valore sia almeno il 20% del tuo stipendio, assegnando così circa il 50% alle spese di base e il 30% alle spese personali. Fai i conti per conoscere l’importo che corrisponde al 20% del tuo reddito e assicurati che non metta a rischio la tua stabilità finanziaria. In tal caso, puoi scegliere di ridurre la percentuale in base alla tua capacità di risparmio e pianifica di risparmiare per un periodo di tempo più lungo.

 

Pensa al tipo di casa che desideri acquistare

 

Tenendo presente il tipo di casa che sei interessato ad acquistare, puoi conoscere una stima del suo valore. Cerca su un portale immobiliare i prezzi di immobili con caratteristiche simili a quello che stai cercando e nella zona in cui vorresti acquistarlo. In questo modo potrai farti un’idea del prezzo di mercato in base alla zona e al tipo di immobile e conoscere approssimativamente l’importo che dovrai pagare per la tua nuova casa.

 

Analizza le tue opzioni di credito

 

Una volta che conosci il prezzo approssimativo della proprietà che vuoi acquistare, devi calcolare l’importo minimo da riscuotere per l’acconto. Per questo è possibile indagare sui requisiti dei diversi mutui ipotecari degli istituti finanziari. Verifica la percentuale di finanziamento che ciascuno ti concede, nonché il valore minimo dell’immobile da acquistare che viene richiesto. In questo modo potrai conoscere il budget che devi avere per effettuare l’acquisto della casa che ti interessa.
Valuta attentamente tutte le opzioni che hai per scegliere il credito più adatto a ciò che stai cercando e in base alle tue capacità.

 

Indaga sulle spese aggiuntive per l’acquisto di una casa

 

Dovresti sapere che l’acquisto di una casa comporta anche altri tipi di spese al di fuori del prezzo della proprietà stessa. Ci sono anche pagamenti che devi effettuare nel processo di vendita, come tasse a carico dell’acquirente, spese di rogito, ecc. Alcune di queste spese aggiuntive variano a seconda dello stato in cui ti trovi, quindi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *