fbpx

Come ottenere un mutuo ipotecario

 

Grazie ai mutui, acquistare una casa o un appartamento non è più un sogno irraggiungibile. Se segui questi suggerimenti, puoi acquistare la tua casa quest’anno.

 

Come ottenere un mutuo ipotecario

 

Di cosa ho bisogno per ottenere un mutuo ipotecario?

 

            • Buona storia creditizia
            • Avere la capacità di pagare
            • Anzianità e rapporto di lavoro in corso

 

Buona storia creditizia

 

L’istituto esaminerà la tua situazione nell’agenzia di credito, pertanto, la tua storia dei pagamenti in qualsiasi tipo di credito ti renderà un cliente attraente o meno. Vale a dire, devi essere aggiornato con pagamenti con carta di credito, carte dipartimentali, piani telefonici, servizi televisivi, prestiti, tra gli altri.

 

Avere la capacità di pagare

 

I debiti che hai al momento della richiesta di mutuo ipotecario influenzano anche l’approvazione, indipendentemente dalla puntualità con cui effettui i pagamenti. In realtà, ciò che qui viene analizzato è se hai la capacità economica per coprire l’importo mensile del mutuo, tralasciando le tue spese fisse. Tra questi debiti, ad esempio, si può considerare il pagamento di un prestito auto o il pagamento mensile di una carta di credito.

Un altro requisito per un mutuo ipotecario è che tu abbia un risparmio o un importo iniziale compreso tra il 10% e il 20% del valore totale della casa o dell’appartamento che vuoi acquistare, in modo da poter dare questi soldi come acconto. Inoltre, è necessario coprire le spese notarili che di solito sono comprese tra il 4% e il 6% del valore totale dell’immobile (più le imposte, più il compenso del notaio).

 


Se non disponi di questi importi, alcuni istituti offrono la possibilità di concederti un credito per coprire queste spese, tuttavia devi tenere presente che la tua rata mensile aumenterà e che questo finanziamento avrà altri tassi di interesse.


Anzianità e rapporto di lavoro in corso

 

È molto comune per gli istituti di credito prestare attenzione alla tua anzianità e alla tua condizione lavorativa. Da un lato, gli istituti bancari cercano la stabilità del lavoro, che può riflettersi nella tua anzianità. Questo è un modo per assicurarti di poter coprire il pagamento del mutuo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *