fbpx

Quanto guadagna un agente immobiliare?

Se ti piace comprare e vendere beni immobili e hai buone capacità commerciali, puoi guadagnare un buon stipendio come agente immobiliare . Vi diciamo tutto ciò di cui avete bisogno sulla remunerazione di questo profilo professionale.

Com’è lo stipendio di un agente immobiliare?

Se sei un agente immobiliare, il tuo stipendio varierà in base a molteplici fattori come esperienza, capacità commerciali, commissioni, obiettivi o società per cui lavori. Tutto sommato, lo stipendio medio per questo profilo è di circa 34.000 euro all’anno in Spagna .

Per lavorare come agente immobiliare devi sapere che attraverserai diverse fasi. La cosa più comune in questa professione è quella di essere un professionista che lavora con una tariffa fissa più commissioni per ogni casa che riesci a vendere o affittare.

Nel tempo, sarai in grado di raddoppiare il salario minimo interprofessionale e concordare commissioni del 50% nel processo di acquisto e vendita.

La modalità di ricompensa per gli obiettivi di vendita varia notevolmente a seconda delle agenzie immobiliari. Cioè, ci sono accordi salariali fissi + variabili, commissioni fisse + variabili +, commissioni fisse +, tutte variabili o tutte le commissioni. Il più comune è che lo stipendio fisso è basso e l’importo variabile è alto, in questo modo l’agenzia assicura che tu sia completamente coinvolto nella vendita della proprietà.

La maggior parte degli agenti immobiliari sono liberi professionisti. Puoi fornire i tuoi servizi alle società immobiliari che ti aiuteranno a raggiungere alcuni clienti, ma puoi anche trovare la tua agenzia immobiliare.

Una parte importante del tuo stipendio come agente immobiliare dipende dal tempo che investi nelle visite e nel rapporto con il cliente, circa il 70% del tempo del tuo lavoro per chiudere le vendite. Anche la gestione e la negoziazione sono fondamentali e, soprattutto, un buon lavoro di pianificazione preventiva per raggiungere gli obiettivi di vendita.

Quali sono i fattori che determinano lo stipendio di un agente immobiliare?

La vostra remunerazione, le vostre commissioni e in generale il vostro stipendio come agente immobiliare possono essere modificati da una serie di fattori. Spieghiamo alcuni:

  • La tua formazione. Per essere un agente immobiliare in Spagna non hai bisogno di una formazione specifica o regolamentata, ma conoscere il settore ti aiuterà ad avere uno stipendio migliore. Se hai seguito un corso di gestione immobiliare, sarai in grado di informare meglio sugli immobili. Inoltre, avrai conoscenza della legislazione, della tassazione, delle valutazioni, delle valutazioni o delle tecniche di vendita nel settore che ti saranno molto utili.
  • La tua esperienza Avere trascorso anni a lavorare ti garantisce una conoscenza del settore che qualcuno di nuovo per te non ha. Sarai più veloce ed efficiente perché conosci già le procedure necessarie per la vendita di un immobile. Per questi motivi, il tuo stipendio come agente immobiliare sarà maggiore più esperienza.
  • Le tue abilità commerciali e comunicative . Se sei in grado di fornire informazioni chiare sulla proprietà e fornire soluzioni ai problemi dell’acquirente, le tue vendite aumenteranno e quindi anche il tuo stipendio. Devi essere chiaro, conciso e capace di convincere e contrastare.
  • Le tue conoscenze di marketing . Devi sapere in quale tipo di supporto il prodotto immobiliare venderà meglio. Inoltre, se hai un’attività in proprio, la conoscenza del marketing digitale ti aiuterà anche a posizionarti meglio della concorrenza, vendere di più e quindi avere più soldi.
  • La compagnia per cui lavori. Le dimensioni dell’azienda, l’area geografica, il pubblico target … questi fattori possono condizionare il tuo stipendio come agente immobiliare. Le commissioni che puoi ottenere su case di lusso, ad esempio, sono molto più alte di quelle su case ordinarie.
  • Il tempo che dedichi ad esso. Questa è una gara di lunga distanza, è necessario dedicare abbastanza tempo per ottenere risultati accettabili. All’inizio troverai clienti negativi ma devi essere resistente alla frustrazione e non gettare la spugna.
  • Anticipa la concorrenza. È fondamentale come professionista del settore immobiliare sapere cosa fa la concorrenza. Queste informazioni ti daranno un vantaggio, puoi andare avanti e differenziarti con una strategia diversa.
  • Conoscenza aggiuntiva. Conoscere le tecniche di fotografia, decorazione o “messa in scena domestica” migliorerà le tue possibilità di creare una casa attraente e quindi di venderla e di avere uno stipendio migliore come agente immobiliare.
  • La tua specializzazione In questo settore, avere una specializzazione è una garanzia di lavoro e un salario migliore. Il modo per essere un buon consulente immobiliare è specializzarsi in una micro-nicchia . Può essere nel settore dell’edilizia abitativa di lusso, nel settore immobiliare per vacanze o nel settore immobiliare e dei locali di lavoro.

Come puoi vedere, lo stipendio di un agente immobiliare è un fattore variabile. Se ti alleni , ti sforzi e credi nelle tue capacità commerciali, andrai lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: Use of undefined constant s - assumed 's' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/lacasadizoe/wp-content/themes/lacasadizoe-1/single.php on line 44